Anche Nextbit Robin, lo smartphone protagonista di una campagna di crowdfunding su Kickstarter lo scorso anno, riceve la versione ufficiale di CyanogenMod 14.1 che permette ai possessori di questo smartphone di poter disporre di Android 7.1 Nougat, prima ancora del rilascio ufficiale da parte di Nextbit.

Al momento è infatti disponibile solamente la versione beta ufficiale di Android 7.0 Nougat per Nextbit Robin mentre grazie all’incessante lavoro della community di CyanogenMod anche lo smartphone diventato famoso per l’utilizzo del cloud come spazio di memorizzazione e della plastica per realizzare lo chassis.

Al momento non si segnalano bug per questa ROM la cui installazione non richiede operazioni particolarmente complesse. È necessario ovviamente sbloccare il bootloader di Nextbit Robin e disporre di una custom recovery mentre per utilizzare le applicazioni di Google è necessario scaricare le Open Gapps, operazione che potrete eseguire attraverso l’applicazione ufficiale disponibile sul Play Store oppure tramite APK, seguendo le informazioni presenti nel nostro articolo.

Per maggiori informazioni su CyanogenMod 14.1 per Nextbit Robin vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA che contiene i link a tutte le risorse necessarie per l’installazione.