Qualche giorno fa vi avevamo parlato della disponibilità di un porting non ufficiale di CyanogenMod 12.1 per ASUS Zenfone 2 (ZE551ML). oggi vi proponiamo una guida completa, disponibile come sempre sul nostro forum ufficiale, per installare questa versione sul vostro Zenfone 2, nel caso non foste soddisfatti della ZenUI o vi desse fastidio l’eccessiva quantità di bloatware.

Ovviamente prima di iniziare qualsiasi operazione è indispensabile eseguire un backup completo dei propri dati per evitare di perdere infromazioni importanti. Una volta effettuato il backup ci sono altri requisiti da soddisfare, a partire dallo sblocco del bootloader. Se non lo avete già fatto seguite le istruzioni riportate in questo articolo.

A questo punto vi serviranno una serie di file per poter eseguire l’installazione di CyanogenMod 12.1, a partire da una recovery modificata, continuando con la ROM e le indispensabili GApps. Trovate tutti i link necessari, oltre ovviamente alle istruzioni necessarie, nella nostra guida presente sul forum ufficiale.

[5.1.x][ZE551ML]Unofficial CyanogenMod 12.1 Nightly Builds

Vi lasciamo con un video che mostra un veloce hands-on di ASUS Zenfone 2 (ZE551ML) con CyanogenMod 12.1 a bordo.