Torniamo ad occuparci di Bliss OS, i cui sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione beta di Android 10 per i PC x86 che si va ad aggiungere alla release dello scorso novembre.

Questa nuova build si chiama Yantra ed è una variante separata di Bliss OS: se le versioni standard sono infatti basate su AOSP con alcune aggiunte di Pixel, questa release include diversi commit da varie popolari ROM, come LineageOS, Paranoid Android, Omni, ecc.

Le novità di questa versione di Bliss OS

Bliss OS Yantra v12.2 include diversi miglioramenti e nuove feature, tra cui vengono segnalati la risoluzione di alcuni bug relativi alla modalità Sleep, l’aggiunta di opzioni per la modalità Sleep come il doppio tap sulla barra di stato o sulla schermata di sblocco, l’aggiornamento del Kernel generico alla build 4.19 e la risoluzione dei bug relativi al suono e al volume su molti dispositivi.

Inoltre l’aggiornamento risolve alcuni dei problemi di compatibilità che gli utenti si trovavano ad affrontare quando cercavano di eseguire app universali (ossia quelle che supportano più architetture di CPU) nelle precedenti versioni alpha mentre le gesture di navigazione di Android 10 non funzionano correttamente e potrebbero arrestarsi in modo anomalo su alcuni dispositivi.

Per ulteriori informazioni su tale progetto vi rimandiamo al thread dedicato su XDA Developers mentre la nuova build può essere scaricata qui.