La scorsa settimana il team del progetto Android-x86 ha lanciato la release candidate del loro sistema operativo desktop basato su Android 9 e ora sta passando ad Android 10 con Bliss OS, un fork di Android-x86 basato sulla più recente versione del sistema operativo di Google.

Attualmente il progetto Bliss OS è disponibile come prima versione alpha per sviluppatori e utenti curiosi che possono scaricare la build iniziale, la quale presenta un certo numero di bug noti ed è tutt’altro che stabile, con lo scopo di segnalare bug e malfunzionamenti agli sviluppatori.

Bliss OS è progettato per funzionare sui Chromebook o sui PC Windows più recenti e anche su Linux e presenta un’interfaccia in stile desktop con una barra delle applicazioni e un cassetto delle app accessibile dal menu in basso a sinistra e offre la possibilità di eseguire app in Windows e il supporto per dispositivi touchscreen e non.

Il download è disponibile sul sito ufficiale, tuttavia, il team di Bliss OS ha nascosto un codice per far partire il download con le relative istruzioni in un post sul forum XDA.

Una volta passato il check-in dovreste essere in grado di scaricare Bliss 12 Alpha dalla pagina di download del progetto e installarlo seguendo le istruzioni disponibili qui.