La sicurezza è importante, e lo è ancor di più nel caso di software come Skype che sovente vengono utilizzati per condurre chiamate di lavoro, oltre che personali. Così Microsoft sta distribuendo in queste ore la versione 8.26.0.70 di Skype per Android capace di portare la sicurezza della piattaforma su un livello più elevato.

Va in questa direzione l’introduzione della crittografia end-to-end per le conversazioni, che rappresenta un importante passo avanti verso una maggiore inviolabilità degli scambi. Il changelog annuncia anche miglioramenti al Bluetooth non meglio specificati, e una serie di miglioramenti alla stabilità e all’affidabilità del software che lo renderebbero più fluido e veloce sui gadget Android.

Vi lasciamo quaggiù il badge per scaricare gratuitamente Skype per Android sul vostro dispositivo qualora non l’aveste già presa dal Google Play Store. Fateci sapere qui sotto nei commenti quanto reputate indispensabile la piattaforma di Redmond per le vostre conversazioni lavorative o di piacere, e se nel corso del tempo avete trovato concorrenti altrettanto validi o magari più efficaci.