Dopo aver dismesso la propria linea di smartphone, pur disponendo di un proprio sistema operativo mobile, Microsoft sta cercando di offrire comunque un prodotto valido ai propri utenti e sembra abbia deciso di iniziare a vendere smartphone Android.

La scelta sembra intelligente ed evita al colosso di Redmond di investire fiumi di denaro in linee produttive e in marketing per contrastare lo strapotere di Android e iOS in questo mercato. I primi smartphone che potranno essere acquistati nei negozi Microsoft saranno Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma presentati ieri da Samsung.

Lo riferisce Paul Thurrot, blogger specializzato in prodotti Microsoft, secondo cui le versioni speciali includeranno alcune applicazioni come Cortana, Office, OneDrive e Outlook. Niente di nuovo o che non sia possibile scaricare autonomamente dal Play Store, ma si tratta di una iniziativa pensata per incrementare le vendite nei Microsoft Store.

La versione speciale sarà disponibile dal prossimo 21 aprile, come accadrà negli USA per le versioni normali di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, anche se sarà necessario recarsi in un negozio fisico per acquistarli, visto che lo store online di Microsoft non parla di questa offerta.