Microsoft sta testando la domanda del browser Edge degli utenti possessori di uno smartphone o tablet con sistema operativo Android per valutare un’eventuale introduzione di una versione dedicata.

La stima della domanda di un determinato bene o servizio è abbastanza complessa e non si esaurisce in un semplice sondaggio fatto su Twitter, come quello in questione. Proprio per questo motivo la notizia deve essere interpretata come un possibile approccio da parte dell’azienda a valutare l’eventuale possibilità di introdurre una versione del celebre browser dedicata al sistema operativo del robottino verde.

 

Il sondaggio ha lo scopo di dare una minima idea di quelli che possono essere i pensieri di alcuni utenti sul reale interessamento alla vicenda. Nel caso in cui Microsoft decida di fare uno studio di settore dovrà utilizzare delle sofisticate tecniche di analisi di mercato, dopo aver definito il piano di campionamento necessario per rappresentare la popolazione mondiale degli utenti utilizzatori di un device Android.

Voi cosa ne pensate? Vorreste Microsoft Edge sul vostro smartphone?