Microsoft Project Rome è il nome di un interessante progetto, portato avanti dall’omonima azienda, che ha lo scopo di incrementare e migliorare l’interazione tra numerosi dispositivi, qualsiasi sia il sistema operativo che li caratterizza e quindi anche Android.

La maggior parte delle persone possiede uno smartphone, un tablet e un personal computer e, molte volte, sente l’esigenza di poter continuare a svolgere una determinata azione su un altro dispositivo. L’obiettivo di Microsoft, con Project Rome, è proprio quello di permettere questa interazione tra i dispositivi. Secondo Microsoft l’utente, avendo le stesse applicazioni installate sui vari device, deve avere la possibilità, ad esempio, di poter continuare a leggere un articolo su un dispositivo con lo schermo più grande o può continuare a vedere un video sul computer dopo averlo messo in pausa sul proprio smartphone.

Il progetto è stato affidato agli sviluppatori che riusciranno ad implementare questa tipologia di interazione in un futuro non molto lontano.

Cosa ne pensate? Riuscirà Microsoft a rivoluzionare l’esperienza umana sulla tecnologia mobile?

Via