Se avete installato il pacchetto Microsoft Office su un dispositivo Android (pacchetto che sarà preinstallato anche sugli Xiaomi), è possibile che abbiate notato che le app Word, Excel e Power Point, di tanto in tanto, generano fastidiose notifiche che “sponsorizzano” una determinata funzione dell’app.

Dopo le ripetute proteste apparse di recente in rete, finalmente Microsoft ha deciso di eliminare le notifiche spam delle app Office. Infatti un portavoce di Microsoft ha comunicato, in una e-mail inviata di recente ai colleghi di Betanews, la posizione ufficiale dell’azienda di Redmond sulla questione:

Microsoft è fortemente impegnata a garantire la migliore esperienza possibile per i nostri utenti, oltre a rispettare tutte le norme vigenti. Abbiamo adottato le opportune misure per eliminare queste notifiche. Questo aggiornamento sarà rilasciato durante i prossimi giorni.

Si tratta di una notizia positiva per chiunque utilizzi il pacchetto Office. Le relative applicazioni non genereranno più queste notifiche, palesatesi a tutti gli effetti come una pubblicità per un prodotto che abbiamo installato e già utilizziamo. A voi è mai capitato di incappare in una di queste fastidiose notifiche?

Via