Microsoft continua a lavorare per migliorare l’applicazione OneDrive e la propria suite Office per Android e ad aggiungere funzionalità che possano convincere gli utenti a preferirla ad alternative che offre il Play Store.

Microsoft ha aggiornato OneDrive (versione 4.3) e ha aggiunto la possibilità di visualizzare un’anteprima di un documento Word, Excel e Power Point, prima di procedere eventualmente ad un modifica degli stessi. Inoltre è stata aggiunta un’opzione per iscriversi ad Office 365 direttamente dall’app.

Anche le versioni beta di Word, Excel e Power Point, disponibili per coloro che hanno aderito al programma Insider, hanno ricevuto un interessante aggiornamento. Il changelog comprende le opzioni Condivisi con me, che consente di trovare ed aprire velocemente file condivisi con l’utente, e Collaborazione, che invece aiuta a condividere rapidamente i propri documenti e vedere chi ci sta lavorando.

Ricordiamo che per accedere al programma Insider di Office per Android, è necessario iscriversi alla community di Google+, attendere l’approvazione e infine installare le app Word, Excel e Power Point in versione preview.

Microsoft OneDrive