Sembra che il vero pezzo forte di Meizu M6 Note, il medio gamma presentato qualche settimana fa dal produttore cinese, non sia il prezzo, quanto piuttosto il comparto fotografico. Lo confermano una serie di sample che mostrano la capacità di produrre scatti luminosi, con colori saturi e con un effetto bokeh realizzato davvero bene.

Grazie alla doppia fotocamera posteriore, una delle quali dedicata alla rilevazione della profondità di campo, le foto ottenute sono di buon livello, vista la fascia di prezzo, con qualche ovvia difficoltà nelle condizioni di scarsa illuminazione. In questo caso infatti il rumore è decisamente elevato e c’è una notevole perdita di dettaglio che tende a impastare i colori.

Meizu M6 Note potrebbe dunque essere lo smartphone ideale per chi vuole spendere poco senza rinunciare a un minimo di qualità. Ricordiamo che la scheda tecnica include uno Snapdragon 625 e una batteria da 4000 mAh, che dovrebbero garantire ottimi risultati anche dal punto di vista dell’autonomia.

Non vi resta che guardare alcuni scatti di prova che abbiamo raccolto nella galleria sottostante.