Si avvicina il momento della presentazione di Xiaomi Mi 5X e Meizu PRO 7 (che arriverà anche nella variante Plus), dispositivi dei quali conosciamo da tempo le probabili caratteristiche tecniche e l’aspetto esteriore. Partiamo dal nuovo flagship Meizu, del quale vi mostriamo un’immagine pubblicata da Jeffrey Yang, vice presidente della compagnia.

Nell’immagine pubblicata su Weibo viene mostrata la variante grigia dello smartphone, anche se è solo parzialmente il retro dello smartphone. Possiamo visualizzare solo una parte dello schermo secondario mentre è nascosto il comparto fotografico, che dovrebbe comprendere una doppia fotocamera.

Non ci sono altre informazioni utili sulle quali sia possibile fare nuove congetture per cui non ci resta che attendere il 26 luglio per la presentazione ufficiale, anche se nelle prossime ore potrebbe trapelare qualche altro dettaglio dell’ultimo minuto.

Nel frattempo anche Xiaomi ha mostrato nuove immagini di Xiaomi Mi 5X, attraverso un breve filmato che conferma le tre colorazioni nelle quali sarà presentato lo smartphone, che porterà al debutto la nuova interfaccia MIUI 9. È confermata la doppia fotocamera posteriore, che dovrebbe essere la stessa che monta Mi 6, sotto alla quale troverà posto il lettore di impronte digitali, mentre dovrebbero essere confermate le specifiche tecniche trapelate nel corso degli ultimi giorni.

Ricordiamo che si parla di un display FullHD da 5,5 pollici, Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e batteria da 3.000 mAh. La commercializzazione dovrebbe iniziare, in Cina, a partire dal primo agosto per cui sarà possibile ottenerlo anche nel nostro Paese entro pochissimi giorni, grazie ai classici importatori.