Dalla Cina arriva la foto di un misterioso smartphone Meizu che si caratterizza per un ampio display circondato da cornici ridotte.

Stando ad essa, pertanto, anche Meizu si starebbe preparando a lanciare un proprio smartphone “tutto schermo”, seguendo quello che attualmente è il trend principale del mondo della telefonia.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni sulle possibili caratteristiche di tale misterioso device di Meizu, eccezion fatta per la presenza di uno schermo con apparente aspect ratio 18:9 e il possibile posizionamento del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali nella scocca posteriore.

Stando all’autore della foto, questo smartphone dovrebbe essere animato da un processore MediaTek e la sua presentazione sarebbe imminente.

Restando in casa Meizu, pare che il produttore cinese stia collaborando con MediaTek con l’obiettivo di realizzare “il miglior sistema di riconoscimento facciale per smartphone“.

Si tratta di una notizia che non stupisce più di tanto, in quanto questo sistema biometrico è destinato nei prossimi anni a sostituire quello basato sulle impronte digitali (Apple per esempio l’ha già adottato su iPhone X)

Il frutto del lavoro dei due produttori asiatici sarà mostrato nel 2018 e sono in tanti a pensare che tale tecnologia potrebbe esordire con il successore del Meizu Pro 7. Staremo a vedere.