Meizu ha annunciato ufficialmente di aver messo in atto una ristrutturazione organizzativa all’interno della società definendo tre nuove divisioni: Meizu, Blue Charm e Flyme.

Tralasciando la posizione di Jack Wong che rimane presidente e amministratore delegato della società, supervisionando l’intera operazione della società, la nuova riorganizzazione modifica anche il ruolo di alcuni dirigenti della sfera esecutiva superiore. Il vicepresidente di Meizu, Li Nan, diventa leader di Blue Charm assumendone il controllo. L’ex amministratore delegato Bai Yongxiang diviene braccio destro di Wong, mentre il vicepresidente senior Yang Yan diventa presidente della divisione Flyme.

Non esiste alcuna dichiarazione che spieghi il motivo di questa revisione, si crede che sia una manovra che punti alla crescita e allo sviluppo del marchio, soprattutto in visto del lancio di Meizu Pro 7 che dovrebbe costare 4000 yuan, circa 530 euro.

Dal lancio di M8 nel 2009, Meizu ha continuato ad accrescere la qualità dei suoi prodotti e del suo brand; speriamo che questo cammino continui nel migliore dei modi e che il suo prossimo top di gamma sia in grado di competere con i migliori.