Dopo aver lanciato poco più di un mese fa il suo nuovo flagship Meizu Pro 5, il produttore cinese si prepara ad affiancarlo con una versione mini, destinata agli utenti che cercano un display di dimensioni inferiori senza però rinunciare alle prestazioni.

Se il fratello maggiore utilizza un Exynos 7420, il SoC utilizzato dai quattro flagship Samsung presentati nel 2015, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Noe 5 e Galaxy S6 Edge+, il nuovo Meizu Pro 5 Mini dovrebbe utilizzare un SoC deca core, per la precisione il MediaTek MT6797, più noto col nome di MediaTek Helio X20.

Per il momento sono trapelate solamente alcune specifiche tecniche relative a Meizu Pro 5 Mini, che oltre al SoC MediaTek Helio X20 dovrebbe utilizzare un display FullHD da 4,7 pollici e 32 o 64Gb di memoria interna, con prezzi che variano dai 285 ai 355 dollari circa.

Queste sono, almeno finora, le uniche informazioni disponibili per cui sarà necessario attendere ulteriori dettagli, oltre alle immagini reali, che non dovrebbero tardare ad arrivare, grazie sicuramente al TENAA; l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi mobili, e ai siti di benchmark che dovrebbero svelarci la scheda tecnica completa.

Se i prezzi di Meizu Pro 5 Mini fossero confermati anche in Italia si tratterebbe sicuramente di una soluzione molto valida, soprattutto per quegli utenti che vogliono un terminale compatto rispetto agli enormi phablet a cui ci hanno abituato i produttori cinesi.

Via