Il lancio del nuovo Xiaomi Mi4 ha smosso ampiamente le acque all’interno del mercato cinese e i principali competitor del colosso orientale non potranno certo restare a guardare. Meizu, azienda già ampiamente conosciuta anche in Europa grazie all’ottimo MX3, starebbe preparando una controffensiva di tutto rispetto che dovrebbe concretizzarsi durante il mese di Settembre.

Meizu MX4 o MX4G, sarà probabilmente questo il nome del futuro top di gamma. In passato abbiamo già avuto modo di parlare del terminale in questione, tuttavia quest’oggi grazie ad una fonte abbastanza precisa siamo in grado di fornirvi le prime specifiche  tecniche sommarie (ma non ufficiali, attenzione).

Partiamo dal display. Se i rumor venissero confermati, il nuovo MX4 monterà un display con diagonale da 5.4 pollici e aspect-ratio 15:9, dotato di risoluzione QHD (2560*1440 pixel). Il processore, un Exynos 5430 octa-core, sarà assistito da un quantitativo di memoria RAM pari a 3 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico si ipotizza un sensore posteriore da ben 20 megapixel. Il corpo del device (ma non la cover posteriore) verrà realizzato in acciaio, strizzando l’occhio a tutti gli amanti dei materiali “nobili”.

Caratteristiche da top di gamma dunque che, se abbinate al solito prezzo competitivo cui Meizu ci ha abituato (si parla di circa 320 dollari al cambio attuale), potranno certamente ingolosire tantissimi utenti in giro per il mondo.

Via