Buone notizie per i possessori di Meizu MX4 che da oggi possono provare la versione beta di Flyme OS internazionale basata di Android 5.0 Lollipop. Il 30 Agosto è previsto il rilascio ufficiale della versione stabile del firmware, che avverrà come sempre via OTA, per Meizu MX4 e Meizu MX4 Pro.

La prima avvertenza da osservare è che si tratta di un firmware di test, che potrebbe quindi essere affetto da bug o altri problemi che potrebbero compromettere l’esperienza d’uso del vostro smartphone. Inoltre l’installazione del firmware di test su Meizu MX4 richiede la cancellazione dei dati utente e richiede quindi un backup preventivo per non perdere tutti i propri dati. Se non siete utenti smaliziati a questo punto vi conviene lasciar perdere.

Se invece volete proseguire sappiate che c’è la possibilità di segnalare gli eventuali bug a questo indirizzo. Dopo aver salvato i vostri dati ed aver cancellato la memoria interna potete installare il firmware di test per Meizu MX4, dopo averlo scaricato da questo indirizzo. Il file pesa 708 MB quindi è preferibile scaricarlo sotto copertura WiFi per non incorrere in costi aggiuntivi.

Potete seguire la guida all’installazione presente sul blog ufficiale di Meizu per poter ammirare Android 5.0 Lollipop sul vostro Meizu MX4.

Via