Meizu M9 Note dovrebbe essere presentato ufficialmente verso la metà del mese di febbraio ed essere contraddistinto da una fotocamera da 48 megapixel e da una batteria da 4.000 mAh.

Appena ieri è stato annunciato il nuovo Meizu Zero, uno smartphone senza dubbio particolare, privo di fori e tasti fisici e con una ricarica wireless a 18 Watt. A quanto pare il produttore cinese avrebbe in programma di presentare nel prossimo futuro, più precisamente verso metà febbraio, uno smartphone meno rivoluzionario identificato come Meizu M9 Note.

Questo nuovo device si andrebbe a collocare nella fascia media del mercato e, pur prospettandosi come decisamente meno estremo, dovrebbe avere diverse frecce al proprio arco.

La prima caratteristica degna di nota sarà la fotocamera posteriore, doppia e con un sensore principale da ben 48 megapixel. Il sensore in questione dovrebbe essere lo stesso che abbiamo recentemente visto a bordo di Redmi Note 7, vale a dire il Samsung GM1 da 1/2″ con pixel da 0.8µm e tecnologia pixel-binning per foto a 12 megapixel di qualità superiore anche in condizioni di illuminazione scarsa.

Questa prima succulenta informazione è stata confermata direttamente dal fondatore di Meizu Huang Zhang. Quest’ultimo ha anche sottolineato che sotto la scocca di M9 Note il SoC sarà il Qualcomm Snapdragon 675, con CPU Kryo 460 a 11 nm e GPU Adreno 612. Il SoC in questione si è ben comportato su AnTuTu Benchmark, dove ha fatto registrare un punteggio di circa 170.000, collocandosi di diritto nella fascia medio-alta del mercato.

Meizu M9 Note avrà inoltre una batteria da 4.000 mAh, che dovrebbe assicurare un’autonomia di tutto rispetto. A quanto pare i prezzi di listino del device dovrebbero partire da una base di appena 1.000 CNY, ovvero circa 130 euro al cambio attuale.

La dotazione tecnica ed il prezzo di listino chiariscono, se ancora ci fossero dubbi in merito, che Meizu M9 Note sarà diretto concorrente del menzionato Redmi Note 7.