Quando la scorsa settimana Meizu ha presentato il suo nuovo smartphone Meizu M3 Note, si era capito subito che avrebbe potuto ottenere uno strepitoso successo di vendite, grazie ad un ottimi rapporto tra prezzo e prestazioni. Il prezzo di vendita parte infatti dai 799 Yuan della versione base, circa 108 euro al cambio attuale, per arrivare ai 999 della versione più performante, circa 135 euro.

Seguendo l’esempio di molte compagnie cinesi, Meizu ha avviato ieri mattina la sua prima vendita flash, per testare il meccanismo ed avere un ritorno sul reale interesse degli utenti. In soli sette minuti sono state vendute le 100.000 unità del primo lotto, un risultato davvero sorprendente, soprattutto alla luce del fatto che nel 2015 Meizu ha commercializzato circa 20 milioni di smartphone.

meizu-flash-saleVista l’elevata richiesta Meizu ha deciso di ripetere l’esperimento, organizzando una seconda vendita flash per la prossima settimana, esattamente il 18 aprile. Non è ancora nota la quantità di Meizu M3 Note che verranno resi disponibili ma, visto il precedente, è lecito aspettarsi un nuovo e rapidissimo sold-out.

Se dovesse arrivare ufficialmente in Italia ad un prezzo ragionevole, ritenete che Meizu M3 Note possa essere un ottimo acquisto o nell’ipotetica fascia dei 180-200 euro le alternative sono migliori?

Via