Meizu MX6 dovrebbe essere presentato, secondo gli ultimi rumor, nel mese di aprile. Le sue caratteristiche tecniche dovrebbero essere quelle di un vero e proprio top di gamma (tanto da essere definito “iPhone 7 killer” dal VP dell’Azienda) e oggi è stato ufficializzato il processore, che sarà il Mediatek Helio X25, una versione potenziata di Helio X20 sviluppata da Mediatek e Meizu in esclusiva per l’MX6.

Come dichiarato dai vertici delle due aziende in una conferenza tenutasi ieri, Meizu avrà l’utilizzo del chip in esclusiva per i primi mesi di commercializzazione. Helio X25 sarà quindi montato inizialmente solo su Meizu MX6, che sfrutterà tutta la potenza dei suoi 10 core per offrire performance di ottimo livello e bassi consumi.

Ricordiamo che Helio X25 si basa sull’architettura di Helio X20, ovvero su 10 core suddivisi in tre cluster: il meno potente ha 4 core Cortex A53 a 1.4 GHz di frequenza, mentre il più potente è formato da due core Cortex A72 a 2.3 GHz. Tuttavia, la versione che monterà Meizu MX6 raggiungerà frequenze di 2.5 GHz e avrà una GPU Mali T880 MP4 che lavorerà a 850 MHz.

Inoltre viene garantito il supporto al VoLTe (Voice Over LTe) e a fotocamere con definizione massima di 25 megapixel (oppure a due camere da 13 megapixel ciascuna). Vedremo l’arrivo di Meizu MX6 probabilmente nel mese di aprile.

Via