A distanza di qualche mese dall’esordio sui primi device finalmente la Flyme 6 raggiunge la famiglia M5 di Meizu, seppur in versione beta. Purtroppo le informazioni in nostro possesso sono molto limitate e non sappiamo quali delle novità previste interesseranno da subito M5, M5s ed M5 Note, ma il passo avanti rispetto alla precedente versione della personalizzazione di Android a marchio Meizu dovrebbe essere tangibile.

Flyme 6 ha introdotto le modalità d’uso tra cui ci sono quella dedicata ai bambini, la “modalità privacy” cioè un ambiente privato in cui l’utente può custodire contatti, foto, video, musica, applicazioni, documenti che si volessero tenere lontani da occhi indiscreti, e la modalità ospite.

Meizu ha lavorato nella direzione di offrire all’utente degli strumenti più efficaci per la gestione energetica del dispositivo, introducendo tra le altre cose una modalità di super risparmio energetico con la quale affrontare le situazioni più “critiche”.

Flyme 6 si distingue anche per la possibilità di modificare i temi calzandoli alle proprie esigenze. Nel caso in cui voleste provare la beta appena rilasciata vi rimandiamo al forum dedicato alla ROM di Meizu in cui sono presenti i link necessari al download della versione 6.7.8.8G Beta, incluse tutte le raccomandazioni del caso a cui raccomandiamo caldamente di attenervi.