La Flyme 6 sarà la prossima versione della ROM targata Meizu. Una prima beta della versione globale è arrivata pochi giorni fa. Oggi sono state pubblicate le prime immagini insieme alle impressioni di utilizzo.

Partiamo innanzitutto dagli inevitabili bug che sempre affliggono le beta di un nuovo firmware. Il primo e sicuramente più fastidioso è l’assenza di una lockscreen. Ciò vuol dire che semplicemente non si può accendere lo schermo senza che si entri direttamente nella schermata principale. gli sviluppatori hanno comunque comunicato che entro questa settimana rilasceranno un aggiornamento che risolverà questo bug.

Per quanto riguarda i miglioramenti, sembra che la Flyme 6 sia riuscita a risolvere l’annosa questione delle notifiche: ora tutte le app inviano correttamente le notifiche push di qualunque tipo, senza che il sistema ne perda alcuna. Anche l’interfaccia utente è stata pesantemente ridisegnata: adesso è molto più colorata e le nuove animazioni, nonostante siano più consistenti, non sembrano gravare sulla fluidità del sistema. La nuova applicazione fotocamera, tuttavia, sembra copiata pari pari a quella di iOS.

Non è ancora chiaro quanto la Flyme 6 sarà rilasciata in versione stabile, ma ci aspettiamo che il periodo di beta testing sia fruttuoso e che alla fine di esso la ROM sia perfettamente funzionante senza alcun problema residuo. Per ingannare l’attesa vi lasciamo con una carrellata di screenshot.