MediaTek ha compiuto un’evoluzione nel settore mobile che molti di voi già conoscono: l’aienda è infatti passata dal produrre processori molto economici ma dalle scarse prestazioni a moderni chipset (più costosi) ma che possono rivaleggiare tranquillamente con concorrenti ben più blasonati (basti pensare alle prestazioni eccezionali fatte registrare da Helio X20).

Ching-Jiang Hsieh, CEO di MediaTek, ha dichiarato che probabilmente la compagnia crescerà ulteriormente nel prossimo anno, con un tasso di crescita previsto del 10% rispetto al 2015. L’aumento del fatturato sarà possibile soprattutto grazie ai chip LTE, dato che questa tecnologia è stata inserita su tutta la gamma e quindi offre ai clienti maggiori opportunità, magari anche su terminali di fascia media o bassa.

Sarà dunque un anno importante per MediaTek, che si prepara ad affrontare Qualcomm e gli altri produttori con sicurezze nei propri mezzi sempre maggiori. Non è un caso evidentemente, visto che l’attesa per l’ultima creazione della società cinese, Helio X20, è spasmodica, e non vediamo l’ora di mettere le mani su qualcuno dei dispositivi che saranno equipaggiati con questo SoC.

Cosa ne pensate? Siete dell’idea che MediaTek abbia effettivamente fatto passi avanti consistenti in questi anni, o ritenete che i processori della linea Snapdragon siano ancora superiori? A nostro parere l’intensificarsi della concorrenza non può che avvantaggiare i consumatori, quindi ben venga.

Via