Sembra chiarirsi la strana situazione che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, legata alla rapida apparizione e sparizione di LG Pay/Wallet dal Play Store. L’applicazione dovrebbe accompagnare il lancio negli USA del prossimo flagship della compagnia sud coreana, e avrebbe il nome di LG Wallet.

Il sistema dovrebbe funzionare sia attraverso l’NFC che attraverso la tecnologia Wireless Magnetic Communication che permette i pagamenti sui POS tradizionali ed è praticamente identica al sistema MST di Samsung. Se da questo punto di vista la strategia di LG sembra chiara, altrettanto non si può dire per le tempistiche di lancio dei nuovi prodotti.

Vi abbiamo riportato le notizie sul possibile ritardo nella presentazione di LG G7, o come si chiamerà il nuovo top di gamma dopo il possibile rebranding, ma sembra che faccia tutto parte della nuova strategia. Lo comunica Jo Seong-Jin, CEO di LG Electronic, nel corso di una conferenza stampa al CES 2018.

La nuova strategia di LG non prevede date certe per il lancio dei nuovi prodotti, che arriveranno sul mercato “quando ce ne sarà bisogno”. Inoltre in Sud Corea prevedono di sfruttare maggiormente i nuovi top di gamma rilasciando diverse varianti nei mesi successivi alla presentazione dell’originale.

Secondo alcune indiscrezioni il Q4 2017 di LG sarà caratterizzato dal colore rosso, e lo sarà per l’undicesimo trimestre consecutivo. La nuova strategia punta a invertire la tendenza e per quanto possa apparire bizzarra potrebbe riuscire nell’intento se applicata correttamente.