Uno dei comparti maggiormente spinto dai produttori di smartphone e richiesto a gran voce dai consumatori è sicuramente quello fotografico. Vediamo quindi come se la cava l’ultimo arrivato LG V40 ThinQ secondo DxOMark.

LG V40 ThinQ è arrivato sul mercato italiano lo scorso gennaio e subito è stato considerato un buon prodotto, arrivato però in ritardo rispetto alla concorrenza, che era già pronta a lanciare sul mercato dispositivi con processori di nuova generazione.

Questo ritardo si è riversato anche sul comparto fotografico, che si è rivelato buono nel complesso ma decisamente ben lontano dalla concorrenza. Il totale assegnato da DxOMark all’ultimo arrivato di casa LG è 93, una media tra le performance delle fotografie (96) e quelle dei video (87).

Proprio recentemente il noto portale ha eletto un nuovo vincitore nel campo fotografico: stiamo parlando di Samsung Galaxy S10 5G, che ha raggiunto la vetta della classifica assieme a Huawei P30 Pro, facendo meglio della sua controparte senza modulo 5G e raggiungendo l’incredibile punteggio di 112.

Tornando invece a LG V40 ThinQ, il portale ne loda sicuramente la buona esposizione nei luoghi chiusi, i colori vividi e piacevoli alla vista e un rumore nelle fotografie ben bilanciato. Il comparto fotografico ha però alcune lacune, come una perdita della nitidezza e la comparsa di alcuni aloni e aliasing, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

Per quanto riguarda invece i video, questi si presentano ottimi grazie al veloce autofocus (che però talvolta è instabile) e all’esposizione corretta sia negli interni sia al buio.

LG V40 ThinQ, ricordiamo, è dotato di tre fotocamere posteriori: la principale è da 12 MP f/1.5 con OIS, accompagnata da una grandangolare da 16 MP f/1.9 e un teleobiettivo da 12 MP f/2.4. Se volete invece sapere cosa ne pensiamo noi, vi rimandiamo alla nostra recensione completa.