LG V30 è stato presentato ufficialmente, nel corso dell’evento tenuto dalla casa coreana a Berlino, e questo significa che lo smartphone più atteso dell’IFA 2017 è finalmente tra noi.
Durante la presentazione tenutasi presso l’Hotel Maritim di Berlino, l’azienda si è concentrata sulla scheda tecnica di assoluto rilievo del prodotto, vero e proprio top di gamma che incorpara tutte ultime soluzioni tecniche del panorama mobile.
La carta d’identità di LG V30 conferma le caratteristiche emerse nelle scorse settimane:
- display da 6 pollici a risoluzione QHD di 1440 x 2880 pixel;
- pannello Plastic OLED (P-OLED) e FullVision 18:9;
- SoC Qualcomm Snapdragon 835;
- RAM da 4 GB;
- memoria interna da 64/128 GB;
- doppia fotocamera posteriore con autofocus laser: sensore principale da 16 megapixel con apertura f/1.6 e secondario da 13 megapixel grandangolare;
- Stabilizzatore ottico ed elettronico delle immagini;
- Bluetooth 5.0;
- sistema Hi-Fi Quad DAC;
- USB Type-C;
- batteria da 3300 mAh;
- Ricarica wireless;
- Android 7.1.2 Nougat aggiornabile ad Android Oreo entro fine anno;
- LG UX 6.0;
Come trapelato il logo LG sparisce dalla parte frontale per essere spostato sulla scocca posteriore riducendo ulteriormente le cornici rispetto a LG G6.
Particolare attenzione è stata riservata al display con tecnologia Plastic OLED che a primo impatto ci è sembrato davvero incredibile.
Senza indugiare ulteriormente, vi lasciamo alla video anteprima realizzato all’IFA di Berlino dal nostro Matteo.
L’aspetto che si dovrà verificare è quello delle capacità fotografiche, all’avanguardia sicuramente dal punto di vista tecnico e sulle quali riponiamo molte aspettative.
A differenza di LG V10, arrivato in ritardo in Italia, e LG V20, addirittura mai arrivato, LG V30 sarà disponibile in pre-ordine a partire dalla prossima settimana ad un prezzo non ancora definito, ma ipotizzabile attorno agli 800€.