LG ha dimostrato una buona dose di coraggio decidendo di lanciare il suo nuovo flagship, LG V20, in contemporanea con il lancio di Google Pixel e Google Pixel XL. Eppure i primi risultati di vendita sembrano dare ragione al produttore sud coreano, che approfitta in parte del vuoto lasciato da Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per i noti problemi di affidabilità.

Secondo LG sono circa 20 000 gli LG V20 venduti ogni giorno e dalla data del lancio è stata superata quota 200 000, un ottimo risultato se consideriamo che, senza contratto, si tratta di un dispositivo commercializzato tra i 750 e gli 800 dollari. Va comunque sottolineato che il phablet è disponibile presso tutti i maggiori operatori statunitensi, situazione che contribuisce ad aumentare le vendite vista la propensione dei cittadini americani ad acquistare lo smartphone tramite il proprio gestore telefonico.

Ricordiamo che LG V20 è stato il primo telefono al mondo ad essere commercializzato con Android 7.0 Nougat e che oltre al display principale da 5,7 pollici può contare su un piccolo display secondario per notifiche e altre applicazione e una scheda tecnica che lo rende davvero ineccepibile sotto tutti i punti di vista. La doppia fotocamera posteriore sembra in grado di garantire risultati all’altezza, se non addirittura superiori, a quella dei Google Pixel, osannati al momento della presentazione ma che sembrano aver bisogno di qualche piccola aggiustatina.

Peccato che LG V20 non sia in vendita nel nostro Paese, anche se, forse, potremmo vedere l’arrivo di LG V20 S, una versione più piccola ma altrettanto performante.