La guerra tra LG e Samsung a colpi di tweet irriverenti sembra non voler finire, e dopo gli sfottò di ieri di LG nei confronti del rivale, oggi la stessa LG si affida di nuovo a Twitter per prendere in giro la concorrente, stavolta riguardo alla memoria espandibile.

Come ben saprete, Samsung ha reintrodotto quest’anno la possibilità di aumentare lo spazio di archiviazione grazie allo slot microSD, che era stato abolito con Galaxy S6 ed S6 Edge. LG non ha perso l’occasione per rimarcare gli errori del nemico, e ha dunque twittato un ironico “Bentornata nel team microSD, Samsung!”. La foto che accompagna questo messaggio è un LG G5 in cui viene inserita la scheda di memoria, giusto per sottolineare che in LG non hanno mai commesso l’errore di non permettere l’espansione dello storage.

LG-ancora-sfotto-Samsung

Se vi siete persi la presentazione di ieri di LG G5 ma non avete il tempo di guardarla tutta, vi consigliamo di leggere il nostro articolo riassuntivo in proposito. Inoltre non mancate di visionarela nostra video anteprima sul nuovo smartphone modulare di LG, che utilizzerà i cosiddetti LG Friends per aumentare le proprie potenzialità.

Detto questo, resta da fare una riflessione sul comparto batteria: è sicuramente vero che avere la possibilità di sostituirla facilmente è un vantaggio per l’utente, ma siamo sicuri che un amperaggio limitato (2800 mAh) sia adeguato per un top di gamma del 2016? Alzi la mano chi avrebbe voluto vedere una batteria con capacità di 3500/4000 mAh su LG G5, magari sacrificando qualche millimetro di spessore. Soltanto il tempo ci dirà se la scelta di LG G5 si sarà rivelata corretta oppure se gli sfottò a Samsung si ritorceranno contro il mittente.

Commentate per dire la vostra e seguite in nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati.