LG Electronics ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre del 2016 evidenziando l’andamento negativo della divisione mobile che ha chiuso il periodo con una risultato operativo negativo pari a circa 390 milioni di dollari.

Il colosso sud coreano, considerando i risultati consolidati, ha registrato dei risultati positivi in quanto i ricavi di vendita ammontano a circa 11,8 miliardi di dollari mentre il risultato operativo è pari a circa 252,7 milioni di dollari. Diversa la situazione della divisione mobile, la quale ha chiuso il terzo trimestre in rosso con un risultato operativo negativo pari a circa 390 milioni di dollari e ha registrato dei ricavi di vendita pari a circa 2,3 miliardi di dollari, segnando un decremento del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La riduzione dei ricavi è dovuta ad una diminuzione delle vendite degli smartphone top di gamma mentre il risultato operativo negativo potrebbe essere dovuto, in parte, ai costi sostenuti per il miglioramento dell’attività aziendale. Gli smartphone spediti nel terzo trimestre ammontano a 13,5 milioni e LG V20, ultimo smartphone top di gamma, sta riscuotendo un buon successo negli Stati Uniti.

Riuscirà l’azienda sud coreana a risollevare i suoi conti entro la fine dell’anno?