Il produttore sud coreano LG ha da poco lanciato un nuovo tablet, disponibile per il momento solamente in Canada ma che con ogni probabilità raggiungerà a breve il mercato globale. Si tratta di LG G Pad III 8.0, un tablet di cui vi abbiamo fornito alcune anticipazioni un paio di settimane fa, dotato di un display FullHD da 8 pollici.

Per il momento sono state rese note solamente alcune specifiche tecniche che andiamo subito a riepilogare: oltre al display FULL HD da 8 pollici, troviamo una CPU octa core non meglio identificata che però potrebbe essere quella utilizzata dal chipset Snapdragon 617. Non è specificato il quantitativo di RAM, che però dovrebbe ammontare a 2GB, troviamo 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 2TB.

Oltre alla connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.2LE, LG G Pad III 8.0 dispone del supporto alla rete 4G/LTE che permetterà la connessione in mobilità anche quando siamo in viaggio. Il tablet è attualmente disponibile presso gli operatori canadesi Rogers e Fido ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche su altri mercati.

Via