Ormai, dopo che Google ha annunciato Android Wear, tutti siamo estremamente curiosi di vedere le funzionalità di uno smartwatch equipaggiato con il sistema operativo del robottino verde, ma per dispositivi indossabili. LG parla di Android Wear ed ovviamente, in un posto sul blog ufficiale, parla anche dell’utilità di G Watch.

Noi, che abbiamo la passione per Android, per gli smartphone e per tutto ciò che è “smart”, non possiamo che condividere il punto di vista della coreana: un orologio tradizionale non è sufficientemente “smart”. Però, per scoprire le potenzialità di Android Wear è stato pubblicato già da un po’ di tempo un video da Google Mobile relativo alle funzionalità principali di Android per i dispositivi indossabili. Se ve lo foste perso, allora ve lo riproponiamo nel player integrato qui sotto. Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=QrqZl2QIz0c

LG ricorda che tutte le informazioni le potremo avere a portata di mano grazie all’integrazione con Google Now: messaggi, notifiche, email, risultati sportivi, etc. Inoltre, il riconoscimento vocale direttamente su G Watch permette anche di impartire comandi al dispositivo. Secondo le ultime informazioni, pare che G Watch verrà regalato a tutti i partecipanti del prossimo Google I/O che si svolgerà il 25 ed il 26 di Giugno. Aspettiamo, quindi, che emergano ulteriori informazioni, video hands on e quant’altro di succulento per noi “golosi”.

Via