Il Nexus 5 è stato lanciato alle 19:00 italiane del 31 Ottobre e non ha riservato sorprese sotto nessun aspetto, nome compreso. Tuttavia, il nome è stato oggetto di discussione per Google ed LG, in modo particolare per quest’ultima. Stando, infatti, ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea, LG avrebbe spinto molto affinché il nuovo Nexus Phone fosse lanciato con il nome di Nexus G anziché col nome di Nexus 5.

L’azienda coreana avrebbe voluto che l’ultimo Nexus Phone avesse un nome composto dal marchio G, che come sappiamo identifica la serie di dispositivi di punta dell’azienda. Questo gli avrebbe senza dubbio dato maggior risalto, in quanto il nome Nexus 5 è stata una conseguenza ovvia del nome del precedente smartphone Nexus e cioè Nexus 4.

Il Nexus 5 viene quindi ricordato per essere uno smartphone Google e non LG, motivo ulteriore per cui l’azienda coreana avrebbe voluto aver una maggior influenza, proprio come negli anni scorsi ha fatto Samsung con il Nexus S e il Galaxy Nexus. Non possiamo che lasciarvi con una domanda tanto scontata quanto opportuna: meglio Nexus 5 o Nexus G?

Via