Samsung inizia il primo trimestre piatto da un po’ di tempo a questa parte, invece LG , dopo aver vissuto per anni nell’ombra dei connazionali, si riscatta con un Q3 da record.

LG Mobile ha spedito circa 17 milioni di smartphone, facendo registrate un incremento del 39% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Incassa 4,14 miliardi di dollari con un utile di 163.160.000$. La casa coreana ha lavorato duramente in questi ultimi due anni, riuscendo a sfornare due smartphone e un tablet tra i più apprezzati del panorama Android.

La diffidenza del consumatore sembra aver lasciato il passo ad una sempre maggiore fiducia verso il brand ed LG G2, G3 e G Pad 8.3 continuano a vendere centinaia di migliaia di dispositivi. I punti di forza di LG sono stati senz’altro l’ottimizzazione degli spazi, un design pulito ed una maggiore serietà nel rilascio degli aggiornamenti. Infine ha giocato un ruolo essenziale la scelta di abbassare lievemente i prezzi rispetto alla concorrenza.

Samsung, dal canto suo, chiude un Q3 con una perdita del 60% rispetto all’anno passato, dimostrando di soffrire la concorrenza così agguerrita su piattaforma Android. Cosa ne pensate della nuova politica di LG? Comprereste un loro top di gamma? Nel caso abbiate qualche dubbio potete dare uno sguardo alle nostre recensioni.

Via