LG ha richiesto la registrazione di tre nuovi marchi nell’Unione Europea relativi a schermi microLED: si tratta di XµLED, SµLED e XLµLED.

Al momento non è chiaro se il produttore coreano abbia in progetto di utilizzare effettivamente tali marchi in dispositivi destinati alla commercializzazione.

Stando a quanto si apprende dai documenti depositati da LG, gli schermi al centro di questi brevetti sono relativi a smartphone, laptop, tablet, dispositivi indossabili e occhiali smart o con tecnologia VR. LG G7 sarà uno dei primi device a sfruttarli?

Restando in casa del produttore coreano, un suo smartphone mostrato al Mobile World Congress 2018 con il nome di LG K8 (2018) è stato lanciato nelle scorse ore in Russia come LG K9.

Tra le sue feature spiccano un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore Qualcomm Snapdragon 210, 2 GB di RAM, una fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel, una batteria da 2.500 mAh, la connettività LTE e Android 7.1 Nougat.

Dal Giappone, infine, arriva la notizia del lancio di LG V30+ JOJO L-02K. Si tratta di una speciale edizione dello smartphone, realizzata in 10.000 unità, dedicata alla serie Manga JoJo’s Bizarre Adventure.

A caratterizzare tale speciale versione di LG V30+ vi sono una scocca, temi e sfondi dedicati alla serie Manga, un’apposita app con realtà aumentata e una batteria leggermente più piccola (3.060 mAh).