In seguito alla presentazione al CES 2016 dei modelli LG K7 e K10 della nuova linea a basso costo, ieri LG ha annunciato la data di rilascio al pubblico del secondo di questi due, in Corea del Sud. Ora la società ha “presentato” un nuovo componente della gamma, il modello LG K4.

In realtà, LG K4 non è stato ufficializzato con un comunicato, ma appare in un video che l’azienda ha postato su YouTube, nel quale figurano gli altri due componenti della linea. Di conseguenza, non si conoscono precisamente le caratteristiche tecniche dello smartphone; tuttavia, con una buona dose di certezza si può affermare che questo sarà un entry-level con un display più piccolo di quello del K7, da 5 pollici.


Il prezzo sarà sicuramente inferiore a quello dell’LG K10 che, in Corea verrà venduto a 165$. Il video, che trovate a fine articolo, identifica il target di clientela della linea K. Si tratta di giovani che desiderano catturare selfie e foto in maniera veloce in modo da non perdersi alcun momento della loro movimentata vita. La distribuzione della nuova linea a basso costo verrà estesa globalmente e molto probabilmente, LG K4 costituirà l’ampliamento di gamma capace di soddisfare anche i clienti che preferiscono le diagonali minori.

Via