I sensori per le impronte digitali usati da LG, Huawei, Oppo e Vivo nei rispettivi smartphone hanno in comune il produttore: sono infatti realizzati da CrucialTec.

Stando alle ultime notizie provenienti dal continente asiatico, tale azienda avrebbe brevettato una soluzione capace di consentire ai produttori di smartphone di implementare un lettore di impronte digitali trasparente nel display, il tutto garantendo una grande sensibilità.

A dire di CrucialTec questo nuovo modulo dovrebbe poter essere integrato anche negli attuali display ed è il frutto di un progetto avviato nel 2012.

CrucialTec ha investito tempo e risorse in questo sensore ed è intenzionata a farlo esordire sul mercato il prima possibile. In particolare dovrebbero essere alcuni produttori cinesi a dare fiducia inizialmente alla soluzione di CrucialTec ma è probabile che nel giro di poco tempo, soprattutto se i risultati dovessero essere positivi, questo modulo venga adottato anche da qualche big come LG e Huawei. Staremo a vedere.