LG G7sempre se sarà questo il suo nome – potrebbe essere presentato più tardi del previsto: secondo quanto riporta The Investor il nuovo smartphone dovrebbe essere svelato al pubblico durante il mese di marzo, saltando il MWC 2018.

Al momento non ci sono molte informazioni sul prossimo flagship della casa sud-coreana, ma le ultime indiscrezioni puntano al lancio nel mese di aprile (circa un mese dopo la presentazione), periodo che potrebbe fargli perdere il “vantaggio” temporale sul rivale Samsung Galaxy S9, la cui presentazione è appunto prevista per la fiera di Barcellona. Si tratterebbe di circa un mese di ritardo rispetto al predecessore LG G6, presentato a febbraio e commercializzato a marzo.

Secondo quanto riportato, la notizia arriva da una fonte all’interno di uno dei tre principali operatori sud-coreani (SK Telecom, KT e LG Uplus); un insider non ben specificato si sbilancia addirittura comunicando la data di lancio precisa, prevista per il 20 aprile 2018. LG G7 sarà il primo smartphone top di gamma a essere presentato dopo l’arrivo del nuovo CEO Hwang Jeong-hwan, subentrato da poco più di un mese per dare una scossa al settore mobile della compagnia.

Le specifiche tecniche trapelate fino a questo momento suggeriscono SoC Qualcomm Snapdragon 845, design con cornici ridotte e doppia fotocamera posteriore (già presente sui precedenti LG G6 e V30): come detto, i dettagli al momento non sono molti. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa in più su LG G7 (o lo smartphone che ne prenderà il posto).

Vai a: LG G7, prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia