LG G6 è il nuovo flagship presentato durante il MWC 2017 dal colosso coreano, uno smartphone senza tanti fronzoli (sebbene il design non sia stato certamente poco curato) e che punta tanto sulla praticità; un’esperienza utente ottima nell’uso di tutti i giorni, ma sarà in grado di essere ottimo anche in quanto a resistenza?

Ci pensa il solito JerryRigEverything a testarlo, evitandovi di passare oggetti appuntiti sul vostro nuovo e fiammante LG G6; lo smartphone passerà attraverso la prova di resistenza ai graffi, di piegatura e addirittura di resistenza al fuoco.

Si parte con la resistenza ai graffi, con il vetro (o i vetri, visto che LG ha scelto un Gorilla Glass 3 per il display e un Gorilla Glass 5 per la parte posteriore) messo alla prova con diverse punte di differente durezza. Il display resiste fino al livello 6, in linea con altri smartphone in commercio; la parte posteriore vede invece il lettore delle impronte graffiarsi molto facilmente (ma continuare imperterrito a funzionare correttamente), mentre la fotocamera a filo con la scocca potrebbe rischiare qualche graffio anche solo appoggiando lo smartphone.

Il frame metallico è effettivamente realizzato in metallo (e non è coperto da alcun materiale), e permette allo smartphone di resistere egregiamente al bend test senza alcun problema; inoltre, il display sembra resistere molto bene alla fiamma.

Vai a: LG G6, le nostre impressioni dopo 5 giorni: qualità e praticità