Continuano ad emergere ulteriori indiscrezioni sull’LG G5, prossimo top di gamma del colosso coreano. Nelle ultime ore è emerso il possibile codice modello con cui verrà commercializzato il dispositivo, ovvero LG-H830. Considerando che l’LG G4 ha come numero di modello LG-H810, quello apparso per il successore ci appare legittimo.

LG G5 verrà commercializzato con Android 6.0 Marshmallow a bordo (c’era da aspettarselo), e altre indiscrezioni parlano di un dispositivo costruito in metallo, display QHD da 5,5 pollici e un secondo display in stile LG V10. Lo schermo secondario, proprio come su LG V10, permetterà di visualizzare le notifiche, informazioni sulla batteria e accedere alle scorciatoie delle applicazioni. La risoluzione sarebbe di 160 x 1040 pixel.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Sul retro potrebbero esserci due fotocamere: una da 16 megapixel ed un’altra che permetterà di ottenere un grandangolo di 135 gradi. Sempre sul retro potrebbe trovar posto anche un sensore per le impronte digitali oltre al flash LED ed autofocus laser.

La batteria sarebbe removibile e con una capacità di 2800 mAh. LG G5 potrebbe essere presentato il 21 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e durante lo stesso giorno della presentazione di Samsung Galaxy S7 proprio per contrastare il nuovo top di gamma di Samsung.

Via