I colossi tecnologici della Corea del Sud, Samsung ed LG, anche in questo 2016 si daranno battaglia e in campo scenderanno i rispettivi smartphone top di gamma delle due aziende. Samsung Galaxy S7 da una parte e LG G5 dall’altra.

Sul primo sappiamo per certo che verrà presentato il 21 febbraio prossimo durante il Mobile World Congress di Barcellona. LG potrebbe anch’essa svelare al pubblico il suo LG G5 nella stessa data per contrastare il rivale di sempre.

Ad inizio settimana è trapelato un invito di LG alla stampa proprio in data 21 febbraio pur non avendo menzionato in nessun modo LG G5. Un anonimo dirigente di LG avrebbe dichiarato che l’azienda sarebbe pronta a sfidare Samsung presentando il suo top di gamma nello stesso giorno di Galaxy S7, quindi in controtendenza rispetto agli anni precedenti quando il top di gamma LG veniva annunciato qualche settimana dopo del top di gamma Samsung.

Le indiscrezioni riguardo alle specifiche tecniche di LG G5 parlano di un display QHD da 5,6 pollici, processore Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna espandibili. Inoltre, pochi giorni fa si è parlato anche di un possibile design modulare e batteria estraibile.

I precedenti smartphone LG si sono distinti soprattutto per la qualità della fotocamera, anche il nuovo flagship potrebbe distinguersi per la fotocamera e montare un sensore da 20 megapixel f/1.2 con autofocus laser e stabilizzatore ottico dell’immagine. Anteriormente LG G5 potrebbe montare una fotocamera da 8 megapixel.

Siamo certi che prima del Mobile World Congress continueranno a trapelare tantissime altre indiscrezione che noi non mancheremo di riportarvi. Ovviamente, sapremo notizie certe solo nei giorni delle presentazioni. Per chi farete il tifo? Per Samsung Galaxy S7 o LG G5? Diteci la vostra nei commenti.

Via