Prima o poi troveremo in vendita uno smartphone col display pieghevole, su questo non c’è alcun dubbio. Adesso il “problema” è chi sarà il primo a tagliare il traguardo ora che Samsung pare stia perdendo giorno dopo giorno l’esclusiva su questa particolare tecnologia.

Dopo il display flessibile di BOE che potrebbe prender posto su un futuro Huawei, dopo gli ultimi rumor sul fatto che Xiaomi e OPPO abbiano in cantiere uno smartphone con un display pieghevole, voci coreane sostengono che LG sia pronta a mettere in commercio un proprio pannello OLED flessibile.

A quanto pare tali unità potrebbero arrivare proprio a casa dei tre produttori menzionati dando loro così l’opportunità di “rubare” la prima a Samsung. Si parlerebbe ovviamente del prossimo 2019, anno in cui forse potremo toccare con mano il primo smartphone pieghevole, sempre se i sudcoreani non riescano a ridurre ulteriormente i tempi.

Magari potrebbero averne modo e lanciarlo con un nome diverso da Samsung Galaxy X come si vociferava ultimamente e stupire i critici che accusano l’azienda di “conservatorismo” anche ora che Samsung Galaxy Note 9 sta per arrivare.


È un dato di fatto che il reparto mobile di Samsung non abbia messo in conto grosse novità ultimamente come dimostra pure questo tweet di Ice universe. Ma d’altronde, i sudocreani potrebbero legittimamente replicare col motto squadra che vince non si cambia.

Voi che ne pensate? Via aspettate qualche sorpresa? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso.