Finalmente LG ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per alcuni modelli delle sue Google TV. Il rilascio dell’aggiornamento era stato promesso per il mese di Maggio, ma è evidente che l’azienda coreana ha incontrato delle difficoltà che l’hanno costretta a rilasciare l’aggiornamento in ritardo.

Si tratta comunque di una buona notizia per tutti i possessore di una Google TV a marchio LG, i quali vedranno finalmente passare il software della loro TV da Android 3.2 Honeycomb ad Android 4.2.2 Jelly Bean, saltando così Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Android 4.1 Jelly Bean.

Con l’aggiornamento è stata introdotta una miglior compatibilità con le applicazioni mobile grazie all’introduzione del supporto all’NDK e Chrome è ora disponibile in versione Android, invece che PC, il che significa che non sarà più presente il Flash Player.

L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile per molti modelli della serie GA6400 e dovrebbe presto essere disponibile anche per la serie G3. Nel caso foste possessori di una Google TV in questione fateci pure sapere nei commenti le vostre prime impressioni.

Via