Nonostante i video a 360° non siano ancora riusciti a conquistare un importante ruolo nel mercato mobile, il loro utilizzo si sta pian piano diffondendo e ciò soprattutto grazie ai principali social network, sui quali contenuti di questo genere trovano sempre più spazio.

L’audio, pur non essendo uno degli aspetti che vengono subito in mente quando si parla di video a 360°, può fare realmente la differenza e pare che la pensi così anche LG, almeno stando all’ultimo aggiornamento rilasciato per LG 360 CAM.

Con tale update, infatti, viene introdotto Spatial Audio nei video a 360°, ossia una soluzione capace di aggiustare la qualità del suono a seconda della direzione verso cui punta la videocamera.

LG 360 CAM è il primo dispositivo di questo genere a poter vantare Spatial Audio e grazie ai suoi tre microfoni dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un risultato decisamente al di sopra della media.

Se avete una LG 360 CAM, potete procedere all’aggiornamento collegando il device ad un PC via USB ed utilizzando il software LG Bridge. A seguire un video demo pubblicato da LG per offrirci un assaggio di Spatial Audio.