LG ha da poco presentato la nuova 360 CAM, una videocamera in grado di catturare video a 360 gradi; l’azienda si aspetta di assistere ad un incremento nell’interesse dei consumatori verso questi contenuti, e confida che il nuovo accessorio insieme al nuovo smartphone LG G5 riuscirà ad incrementare i contenuti disponibili.

LG 360 CAM è inoltre la prima videocamera realizzata da un produttore di smartphone completamente integrata con Google Street View, supportando l’Open Spherical Camera (OSC) API di BigG. Basterà quindi aver installato l’app del servizio di Google per poter caricare e condividere i propri contenuti registrati con 360 CAM direttamente tramite lo smartphone, senza necessità di processi di conversione.

LG 360 CAM integra tre microfoni con supporto ad audio surround 5.1; la batteria interna da 1200 mAh garantisce fino a 70 minuti di registrazione video, che potranno essere salvati sulla scheda micro SD (supporto fino a 2 TB).

Grazie alla capacità di catturare immagini a 16 megapixel (tramite i due sensori da 13 megapixel), LG 360 CAM è, secondo quelli di LG, la miglior alternativa per chi vuole realizzare contenuti a 360 gradi; voi cosa ne pensate?

Via