Le serie G e V di LG hanno iniziato a fondersi nell’ultimo anno, diminuendo in maniera radicale le differenze esistenti tra di esse.

Stando a quanto rivelato da Frank Lee, Vice Presidente Marketing del colosso coreano, la serie V è quella che il produttore continua a preferire per cogliere le nuove opportunità. Ed è proprio per tale motivo che se (o quando) LG dovesse lanciare uno smartphone con schermo pieghevole, molto probabilmente ciò avverrà con un device della famiglia V e non G.

In sostanza, la serie V è quella in cui il produttore sperimenta le novità prima di implementarle nei modelli della serie G, considerata come quella degli “smartphone per tutti”. Ed è per questo motivo che d’ora in poi tutti gli smartphone della serie V saranno 5G, mentre quelli della serie G continueranno a essere 4G.

Ricordiamo che di recente LG ha categoricamente escluso il lancio di uno smartphone pieghevole a breve ma non è certo un segreto che il colosso coreano stia da tempo lavorando su alcuni prototipi di schermi per smartphone che si piegano.

Del resto, se attualmente lanciare uno smartphone pieghevole significa proporlo ad oltre 2.000 euro come fatto dalla concorrenza, forse il colosso coreano non ha tutti i torti. Meglio aspettare che i tempi siano più maturi.