Uno degli smartphone senz’altro più chiacchierati della seconda metà dell’anno è LG V30, atteso a fine mese. Ovvio che più si avvicina il lancio, più le indiscrezioni guadagnano in numero ed accuratezza, e giusto ieri posavamo lo sguardo sulle (presunte) fattezze provenienti dal (presunto) manuale d’uso del dispositivo. Oggi un’altra fonte piuttosto autorevole ci ragguaglia su un dietrofront che in pochi avrebbero preventivato.

Secondo androidauthority.com, LG V30 sarà il primo della famiglia ad abbandonare il display secondario sul fronte, vera peculiarità della “serie V” prossima alla terza generazione. La mancanza lascerebbe posto ad una “floating bar” di cui allo stato attuale non si sa nulla, ma che offrirebbe comunque una corsia preferenziale su notifiche e scorciatoie.

Se pensavate che ci stessimo avviando alla conclusione e gli scoop fossero finiti, beh, dovreste ricredervi: stando alla stessa fonte, LG V30 sarà il primo dispositivo mobile ad ospitare una camera con apertura f/1.6. Confermata la presenza di un DAC audio dedicato e spunta una possibile collaborazione con B&O riservata, tuttavia, a determinati mercati.

Verità? Oppure no? Appuntamento al prossimo episodio. O al 31 agosto.