Vi ricordate del furto degli LG G2? Ben 22’500 telefoni sono stati rubati insieme al TIR che li trasportava, anche se tutti si sono domandati chi fossero gli autori ed il perchè di questo atto così stupido. La risposta giunge ora grazie alla polizia del Kentucky: l’uomo responsabile del furto è stato arrestato e la merce recuperata. Ma come hanno fatto a prendere il ladro? Semplice: si è schiantato contro un palo.

Sembra il copione di un film comico, ma è la triste realtà: Juan Perez-Gonzalez, che ha rubato il TIR in una stazione di servizio, si è andato a schiantare contro un palo del telefono ed ha dovuto abbandonare il camion con ancora sopra la maggior parte dei telefoni – che, ricordiamo, valgono circa 9 milioni di Euro! La polizia lo ha catturato e lo ha arrestato per furto, ricettazione e fuga dal luogo di un incidente. Secondo gli investigatori Perez-Gonzalez non lavorava da solo, ma non sono stati rintracciati i complici al momento.

Appare quindi chiaro che non ci fosse nessun piano per rivendere gli smartphone in pezzi o per sbloccarli in qualche modo. O meglio: se anche c’è stato, ora non c’è più!

Via