Nell’ultimo mese Lenovo ha presentato due interessanti dispositivi che sono destinati a far concorrenza a Google, Huawei, Samsung, LG ed altri nella fascia alta e media degli smartphone: Moto Z e Moto G. Per coloro che, tuttavia, puntano ancora “più in basso”, Moto E è stata una delle più valide soluzioni degli ultimi due anni.

Già qualche tempo fa sono emersi i primi rumor riguardo l’arrivo di un successore ed oggi arriva una nuova conferma da parte della famosa organizzazione Wi-Fi Alliance, che da anni guida l’adozione di uno standard comune per le connessioni.Motorola-Moto-E3-Power

La certificazione mostra un dispositivo chiamato Lenovo Moto E3 “Power”, in codice XT1706, che potrebbe davvero rappresentare il nuovo terminale di fascia bassa dell’azienda. Non sappiamo perché sia presente la dicitura “Power”, probabilmente per la capiente batteria da 3’500 mAh, ma, almeno per il momento, possiamo fare “affidamento” sulle prime caratteristiche già trapelate nei mesi scorsi.

Esse attesterebbero al nuovo Moto E ben 2GB di RAM, processore MediaTek, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5, Android Marshmallow installato e display da 5 pollici.