Dopo l’annuncio dello smartphone dotato di CyanogenOS e realizzato in collaborazione con Zuk, Lenovo si appresta a presentare un nuovo smartphone, che era stato annunciato mesi fa nel corso del MWC come dispositivo di fascia bassa: Lenovo Vibe S1.

Lo smartphone ha raggiunto i laboratori del TENAA per ottenere le necessarie certificazioni ed è identificato dalla sigla S1c50. Secondo quanto riportato dal TENAA Lenovo Vibe S1 utilizzerà un display da FullHD da 5″, SoC MediaTek MT6752 octa core a 1.7GHz affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 13MP con flash LED ed uno frontale da 8MP. Presente il supporto alle reti 4G/LTE ed una batteria da 2420mAh, mentre il sistema operativo sarà Android 5.0 con interfaccia Lenovo Vibe UI. Le immagini rilasciate dal TENAA mostrano un dispositivo dal design classico, dotato di pulsanti capacitivi sul frontale, mentre non è possibile stabilire il tipo di materiale utilizzato per la costruzione.

Non ci sono ancora indicazioni né sulla data di lancio né sul possibile prezzo, ma presto dovremmo essere in grado di fornirvi nuove informazioni in merito.

Via