Con il CES 2016 ormai alle porte i produttori iniziano ad anticiparci i prodotti che caratterizzeranno il 2016 e Lenovo prova a battere tutti sul tempo. Il promo prodotto presentato è Lenovo Vibe S1 Lite, uno smartphone di fascia media destinato soprattutto agli appassionati di selfie, grazie alla fotocamera frontale con flash LED.

Le specifiche tecniche non sono certo da urlo mentre il prezzo sembra interessante, anche se al momento i prodotti Lenovo non sono commercializzati direttamente in Italia. Andiamo quindi a scoprire la scheda tecnica ed il prezzo di Lenovo Vibe S1 Lite, dopo aver dato un’occhiata alla galleria di immagini che ci mostra l’aspetto estetico.

Lenovo Vibe S1 Lite è dotato di display FullHD IPS da 5 pollici, SoC MediaTek MT6753 octa core a 1,3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 32GB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13MP, con messa a fuoco a riconoscimento di fase, e fotocamera frontale da 8MP con Flash LED per migliorare la qualità degli scatti in scarse condizioni di luce.

La connettività comprende il supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth, GPS e Radio FM, mentre la batteria da 2700mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con la classica interfaccia personalizzata da Lenovo, mentre il prezzo, nei paesi in cui Lenovo Vibe S1 Lite verrà commercializzato direttamente, è di 199 dollari. In Italia potrebbe arrivare, come sempre, grazie agli importatori, ad un prezzo probabilmente maggiorato.

Via